Bellacopia
Il servizio italiano online di stesura e revisione testi

Devi scrivere una lettera di scuse?

Rivolgiti a Bellacopia: il servizio italiano online di stesura e revisione testi.

Bellacopia scrive per aziende, professionisti e privati: lettere commerciali e personali, presentazioni, curricula, relazioni, discorsi, articoli, volantini, brochure, pagine web.

Basta inviare una richiesta o la traccia del testo da realizzare. In poche ore Bellacopia fornisce un preventivo.


Ecco cosa dicono i nostri clienti

(esempi di richieste e di commenti sul servizio)


Offesa da cancellare

[La richiesta]

Ho bisogno urgentemente di una lettera di scuse per il mio direttore il quale, dovendo andarsene per assumere un altro incarico, ha organizzato un brindisi d'addio al quale io non ho partecipato senza addurre alcuna giustificazione.

Lui c'è rimasto molto male, anche perché il nostro rapporto è più che amichevole e questa mia mancanza non gli è andata proprio giù.
Io ho sbagliato in pieno ma, per il mio carattere schivo e riservato, odio presenziare a certi avvenimenti, e poi ero sicuro di poterlo salutare più tardi, privatamente, come si fa con i vecchi amici.

Lui però non ha accettato. Per questo urge una lettera di scuse pesanti al fine di scioglierlo in lacrime o quasi, e riprendermi la sua stima e fiducia. Spero mi possiate aiutare.

[Il commento]

Gentile redazione, eccellente lavoro! Grazie a voi sono riuscito a riconquistare l'amicizia e soprattutto la stima del mio capo.
Grazie mille e se mi metterò di nuovo nei guai ora so a chi rivolgermi.


Torna all'inizio della pagina

Debito

Vorrei scrivere a una persona che mi ha aiutato moltissimo con un prestito che mi ha consentito di non chiudere la mia attività commerciale.
Io non ho ancora potuto restituire quella cifra e sono mortificato, però non voglio deludere la sua fiducia e intendo saldare il debito appena possibile.


Torna all'inizio della pagina

Diverbio

Salve, ho visitato il vostro sito e ho pensato di chiedervi poche righe di scuse da inviare via email a un dirigente con cui ho avuto una piccola discussione di lavoro. Spero possiate aiutarmi.


Torna all'inizio della pagina

Rappresaglia

Avrei bisogno di una lettera per scusarmi con il condominio per la musica a tutto volume del mio stereo. La mia è stata una reazione al grosso baccano che stavano facendo i proprietari dell'appartamento sopra al mio. Rumori continui a tutte le ore. Vorrei scusarmi con gli altri inquilini.


Torna all'inizio della pagina

Equivoco

Tempo fa ho dato mandato ad un legale di iniziare le pratiche per ottenere il saldo di una fattura, in quanto il cliente non rispondeva ai miei solleciti. Ora il legale ha appurato che il cliente, invece, aveva già pagato con un bonifico bancario, senza comunicarmi nulla. Anche la mia banca non mi aveva avvertito. Vorrei inviare al cliente una lettera di scuse.


Torna all'inizio della pagina

Vietato fumare

Ho ricevuto una lettera dalla ditta di pulizie per cui lavoro perché mi hanno trovato a fumare in servizio (al momento pulisco i reparti di un ospedale). Nella lettera mi si chiede di rispondere entro cinque giorni. Penso si debba rispondere con delle motivazioni (non so quali) e delle scuse.


Torna all'inizio della pagina

Cliente da recuperare

Vi scrivo per chiedervi un consiglio su come impostare una lettera di scuse nei confronti di un cliente che è stato preso a maleparole dal nostro ufficio amministrativo. La richiesta nasce dalla speranza di recuperare il cliente.


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS