Bellacopia
Il servizio italiano online di stesura e revisione testi

Devi scrivere un discorso elettorale?

Rivolgiti a Bellacopia: il servizio italiano online di stesura e revisione testi.

Bellacopia scrive per aziende, professionisti e privati: lettere commerciali e personali, presentazioni, offerte, relazioni, discorsi, articoli, slogan, volantini, brochure, pagine web.

Basta inviare una richiesta o la traccia del testo da realizzare. In poche ore Bellacopia fornisce un preventivo.


Ecco cosa dicono i nostri clienti

(esempi di richieste e di commenti sul servizio)


Primarie

[La richiesta]

Sono un assessore comunale candidato alle prossime elezioni primarie.
Talvolta i miei collaboratori mettono in dubbio l'efficacia e l'incisività dei miei interventi in pubblico. Così vorrei mandarvi la traccia del discorso che ho preparato in vista dei prossimi incontri con l'elettorato.
Gradirei un vostro parere e una proposta per un'eventuale revisione.


[Il commento]

Grazie mille. Il vostro intervento di sintesi ha migliorato di molto l'efficacia e la gradevolezza del mio discorso. Non mancherò di rivolgermi ancora a voi per future esigenze.


Torna all'inizio della pagina

Sindaco

Devo preparare il discorso per un comizio elettorale di un candidato a sindaco in un comune di 3000 abitanti, basandomi sul programma elettorale già predisposto e facendo particolare attenzione a una serie di punti già individuati. Appena possibile vi manderei questo materiale.


Torna all'inizio della pagina

Consigliere comunale

Mi serve un discorso politico per la mia candidatura alle prossime elezioni comunali. Il testo dovrà contenere proposte per migliorare i rapporti tra Comune e Chiesa, per una maggiore attenzione all'ordine pubblico e alla sicurezza nelle ore serali, e per ottenere incentivi comunali destinati alle famiglie disagiate.


Torna all'inizio della pagina

Comizio elettorale

[La richiesta]

Ho buone possibilità di candidarmi alle prossime elezioni amministrative in un comune di 11.000 abitanti. I miei impegni professionali, però, non mi consentono di preparare un discorso adeguato da tenere in un comizio pubblico.

Essendo nuovo a questo tipo di esperienza, vorrei commissionarvi il testo del mio discorso (non da leggere ma da imparare a memoria, per dare così l'impressione di parlare a braccio). Naturalmente previa comunicazione da parte mia di una sintesi di tutte le problematiche del paese.


[Il commento]

Sono molto soddisfatto del discorso che mi avete consegnato. Vi ringrazio ancora e, in attesa di risentirci, vi auguro buon lavoro.


Torna all'inizio della pagina

Croce Rossa e Vigili del Fuoco

[La richiesta]

Sono il sindaco di un paese e domani, anche in vista delle prossime elezioni, parteciperò al pranzo della Croce Rossa e alla cena dei Vigili del Fuoco.
Avrei bisogno di un discorso che si adattasse, con piccoli cambiamenti, alle due occasioni. Vorrei ringraziare e sottolineare l'importanza di queste due associazioni, sempre pronte a qualsiasi intervento di soccorso ma anche sempre presenti nell'organizzazione di ogni manifestazione.

Vorrei fare bella figura data la presenza di assessori e presidenti provinciali.

[Il commento]

Ringrazio di cuore la persona che ha scritto questo discorso perché ha interpretato in maniera ottimale le mie intenzioni.



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS