Bellacopia
Il servizio italiano online di stesura e revisione testi

Devi scrivere una proposta di convenzione?

Rivolgiti a Bellacopia: il servizio italiano online di stesura e revisione testi.

Bellacopia scrive per aziende, professionisti e privati: lettere commerciali e personali, presentazioni, offerte, relazioni, discorsi, articoli, slogan, volantini, brochure, pagine web.

Basta inviare una richiesta o la traccia del testo da realizzare. In poche ore Bellacopia fornisce un preventivo.


Ecco cosa dicono i nostri clienti

(esempi di richieste e di commenti sul servizio)


Agenzia di viaggi

Buongiorno, siamo un'agenzia di viaggi. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per la stesura di una lettera di presentazione, destinata ad associazioni e CRAL aziendali, per proporci per l'organizzazione di viaggi di gruppo e naturalmente anche per tutti gli altri servizi: biglietteria aerea e marittima, vacanze in villaggi e residence, crociere, incentive.


Torna all'inizio della pagina

Articoli per bambini

[La richiesta]

Siamo i titolari di un negozio di articoli per bambini. Trattiamo calzature, abbigliamento, accessori e arredamento.
Intendiamo proporre una convenzione ad asili, enti pubblici e ditte private. Vorremmo un vostro preventivo per una lettera di presentazione elegante ed efficace.
Domani mattina vorremmo presentare una proposta al Comando dei Carabinieri. Sareste in grado di preparare la lettera in così breve tempo?

[Il commento]

Grazie mille per la puntualità. Il vostro servizio è eccellente.
Ho appena ricevuto la vostra lettera ed è bellissima. Complimenti.


Torna all'inizio della pagina

Hotel

Vorremmo proporre alle aziende che lavorano su Torino una convenzione con il nostro albergo, spedendo loro una nostra brochure con relativa lettera di accompagnamento.


Torna all'inizio della pagina

Ministero

[La richiesta]

Sto conducendo, per conto di un'azienda, una trattativa con un ministero per l'avvio di una convenzione.
Dovrei scrivere la proposta con allegata una presentazione dell'azienda. Sono un po' in difficoltà, potete darmi una mano? Alla bozza che vi mando bisognerebbe aggiungere qualcosa sull'esperienza passata dell'azienda e sulle convenzioni già in essere con diversi altri enti pubblici e privati.

[Il commento]

Sono molto soddisfatto della lettera che mi avete inviato e credo che usufruirò ancora del vostro servizio. Vi saluto cordialmente.


Torna all'inizio della pagina

Stazione di servizio

Sono il gestore di una stazione di servizio.
Nelle nostre immediate vicinanze è sorta una grande piattaforma logistica di distribuzione merci con un traffico giornaliero di circa 200 autotreni.

Mi rivolgo a voi perché vorrei inviare una lettera alla società che la gestisce per proporre un accordo. Nella lettera vorrei anticipare anche i vantaggi offerti dalla carta carburante della nostra compagnia.


Torna all'inizio della pagina

Mediatore creditizio

Sono un mediatore creditizio. Ho aperto da poco un ufficio che sto promuovendo con pubblicità sui giornali, cartelli stradali, volantini ecc.
Ora vorrei inviare una lettera di presentazione alle varie aziende della provincia per proporre una convenzione che offra loro dei premi al raggiungimento di certi fatturati.

I prodotti da promuovere sono: cessione del quinto sullo stipendio, prestiti personali, mutui per privati a tasso fisso, mutui aziendali, leasing strumentali e aziendali.


Torna all'inizio della pagina

Ristorante

Ho appena rilevato un ristorante e avrei bisogno di una lettera di presentazione per le aziende a cui andrò ad offrire una convenzione per il pranzo. Nella stessa lettera vorrei venisse ricordata la trentennale tradizione del ristorante per quel che riguarda la cucina regionale e l'esperienza nei banchetti, specialmente matrimoniali.


Torna all'inizio della pagina

Viaggi

Siamo un'associazione di viaggi e turismo sociale. Vorremmo proporre a circoli, cral, centri sportivi e aziende una convenzione con sconti su tutti i pacchetti vacanze.


Torna all'inizio della pagina

Disdetta convenzione

[La richiesta]

La mia agenzia ha una convenzione con un istituto che non è mai puntuale nei pagamenti. Vorrei una lettera nella quale si dice che: "visto il continuo ritardo nei pagamenti siamo costretti a disdire la convenzione e a sospendere la fornitura dei nostri servizi perché non siamo una finanziaria!"
Una lettera educata ma seccata.

[Il commento]

Abbiamo ricevuto la lettera e, tranne piccole modifiche che faremo noi, il contenuto è proprio quello che volevamo. Grazie



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS