Bellacopia.com
Il servizio italiano online di stesura e revisione testi

Devi scrivere un messaggio di saluto?

Rivolgiti a Bellacopia.com: il servizio italiano online di stesura e revisione testi.

Bellacopia.com scrive per aziende, professionisti e privati: lettere commerciali e personali, presentazioni, offerte, relazioni, discorsi, articoli, slogan, volantini, brochure, pagine web.

Basta inviare una richiesta o la traccia del testo da realizzare. In poche ore Bellacopia fornisce un preventivo.


Ecco cosa dicono i nostri clienti

(esempi di richieste e di commenti sul servizio)


Direttore generale

Quello di cui ho bisogno è il testo di un discorso che dovrò leggere per comunicare a tutti i dipendenti la mia decisione di lasciare l'azienda per andare ufficialmente in pensione. Terrò questo discorso in occasione della cena di Natale. Il mio intervento dovrà durare circa cinque minuti. Vi allego una traccia. Il tutto è ovviamente molto confidenziale.


Torna all'inizio della pagina

Festa di saluto

Vorrei scrivere una lettera di ringraziamenti per la ditta in cui ho lavorato per ben 26 anni. Ora sto per andare in pensione e hanno organizzato una festa in mio onore. Vorrei in qualche modo ricambiare il gesto scrivendo una breve ma significativa lettera. Spero mi possiate aiutare.


Torna all'inizio della pagina

Cambio della guardia

Dopo circa quarant'anni di lavoro per una notissima multinazionale tedesca, ho raggiunto l'età della pensione e sta giungendo per me il momento di smettere di lavorare. Vorrei inviare ai miei clienti (si tratta di professionisti e imprenditori) una lettera personale di ringraziamento e di saluto, segnalando nello stesso tempo i due nuovi capi area che mi sostituiranno e ai quali si dovranno rivolgere per ogni futura esigenza.


Torna all'inizio della pagina

Pacchetto completo

Sto per andare in pensione e avrei bisogno di tre testi di ringraziamento: una lettera per la ditta (da allegare alle dimissioni), un messaggio per i colleghi (da inviare via email) e un discorso da leggere il mio ultimo giorno di lavoro. Le solite frasi di rito, niente di più.


Torna all'inizio della pagina

General Manager

Buongiorno dalla Thailandia.
Sono il direttore di una struttura turistica di un importante Tour Operator. Ho avuto modo di sfogliare piacevolmente il vostro sito e il giudizio è stato subito positivo, tanto che mi ritrovo con molta sicurezza a scrivervi.
Ho appena dato le dimissioni, per motivi personali, dopo averle concordate con i miei superiori. Ora avrei bisogno del vostro aiuto per scrivere una bella lettera di saluto diretta a tutti i colleghi e al nostro presidente.
La lettera verrà sicuramente pubblicata sul nostro giornale interno e farà il giro degli oltre trenta paesi del mondo in cui siamo presenti con le nostre strutture. Allego il mio curriculum professionale e una traccia del testo.


Torna all'inizio della pagina

Saluto ai colleghi

Dopo 15 anni di attività ho deciso di lasciare l'azienda. Ho iniziato a lavorare qui fin dalla sua apertura e ho contribuito alla sua crescita. Ho ricoperto diversi ruoli: Product Manager, Responsabile servizio clienti e Responsabile Marketing. Sono abituato a scrivere e a creare eventi ma questa volta mi trovo in difficoltà perché vorrei qualcosa di particolare e di non banale, che possa toccare gli oltre 100 dipendenti.


Torna all'inizio della pagina

Messaggio informale

Avrei bisogno di una lettera da indirizzare ai colleghi della società dove ho lavorato negli ultimi 15 anni. Suggerisco un linguaggio non troppo formale. Vorrei ringraziarli per aver contribuito alla mia crescita professionale e per la splendida accoglienza ricevuta nei primi tempi del mio trasferimento in Italia.


Torna all'inizio della pagina

Lo zio banchiere

Fra pochi giorni mio zio andrà in pensione e lascerà la banca dove ha lavorato per quasi 30 anni... gli ultimi dieci come direttore. La prossima settimana vorrebbe pubblicare sul giornalino dell'istituto un messaggio di saluto rivolto a tutti i dipendenti e al consiglio di amministrazione. Mi ha chiesto una mano per scrivere questo messaggio ma per me è materia sconosciuta e così mi rivolgo a voi. In allegato vi mando la sua traccia.


Torna all'inizio della pagina

Poche righe

Vado in pensione dopo 40 anni di servizio e vorrei leggere una lettera per ringraziare i colleghi e i titolari dell'azienda. La leggerò il giorno che lascio. Poche righe, grazie.


Torna all'inizio della pagina

Titolare in uscita

Buongiorno, sono un'imprenditrice e lavoro da anni nella mia azienda come direttore amministrativo. Oggi, però, ho deciso di uscirne per motivi personali e professionali.
Nonostante sia abituata a scrivere a clienti e fornitori, di fronte alla mia lettera di "commiato" non sono riuscita a tirare fuori una parola! Non è facile. Quest'azienda fa parte della mia vita, è come un figlio. L'ho creata e vista crescere, mi ha dato momenti terribili e grandi soddisfazioni. Come si fa a trasmettere tutto questo? Attendo con fiducia un vostro aiuto.

[...]

Volevo ringraziarvi per la sintesi e la perfetta interpretazione del messaggio che intendevo dare. Complimenti. Non esiterò a richiedervi ulteriori testi sia per la mia azienda che personali (curriculum vitae per primo).


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS