Bellacopia.com
Il servizio italiano online di stesura e revisione testi

Devi scrivere un reclamo?

Rivolgiti a Bellacopia.com: il servizio italiano online di stesura e revisione testi.

Bellacopia.com scrive per aziende, professionisti e privati: lettere commerciali e personali, presentazioni, curricula, relazioni, discorsi, articoli, volantini, brochure, pagine web.

Basta inviare una richiesta o la traccia del testo da realizzare. In poche ore Bellacopia fornisce un preventivo.


Ecco cosa dicono i nostri clienti

(esempi di richieste e di commenti sul servizio)


Bagaglio perduto

Devo scrivere una lettera di lamentele nei confronti di un tour operator, reclamando per: un intero giorno di ferie passato in aeroporto a causa del ritardo del volo, il bagaglio smarrito all'arrivo e ritrovato solo dopo quattro giorni ma senza gli effetti personali, l'interruzione di una cura dovuta al fatto che le medicine erano nel beauty andato perduto!


Torna all'inizio della pagina

Lavasciuga

Salve! avrei bisogno di scrivere una lettera di reclamo. Circa due mesi fa ho comprato una lavasciuga per 800 euro. Dopo venti giorni si è rotta facendo una gran puzza di bruciato. È venuto il tecnico, ha visto il guasto e ha cambiato un pezzo, ma la lavatrice non è ripartita. Allora lui ha ordinato un altro pezzo, è tornato dopo cinque giorni e lo ha cambiato, ma non funzionava ancora. Così me l'hanno ritirata.

Dopo 20 giorni ho chiesto in sostituzione un'altra lavatrice perché un mese senza non si può stare. In casa non ho il balcone e per questo avevo scelto una lavasciuga. In sostituzione mi hanno dato una lavatrice che non esiste più, vecchia, sporca e piena d'acqua, che quando ho aperto il filtro mi ha allagato il bagno, e che quando lava rovina i panni. In tutto ciò, hanno avuto anche il coraggio di chiedermi 30 euro di trasporto per questo bidone nonostante fossi coperta dalla garanzia!

Vi prego, aiutatemi a scrivere una lettera perché questa storia è diventata un incubo!


Torna all'inizio della pagina

Buche nell'asfalto

Sono un disabile e vorrei scrivere per sollecitare la riparazione di un tratto di marciapiede, vicino alla mia abitazione, che è diventato pericoloso perché le radici di un albero hanno aperto delle crepe nell'asfalto.


Torna all'inizio della pagina

Chiave elettronica

Vorrei una lettera in cui sia chiaro che mi sento preso in giro e truffato.
Ho avuto un problema con la chiave elettronica della mia macchina e ciò mi ha costretto a lasciare l'auto aperta nel centro di Milano per una notte intera. Il problema si è verificato due volte in pochi giorni.

Dopo la seconda volta mi hanno confermato che si trattava di un difetto di fabbrica delle chiavi elettroniche. Così hanno provveduto ad aggiornare il chip della chiave e proteggerlo con un reticolato che eviterà in futuro il ripetersi del problema. Tuttavia ho dovuto pagare quasi 400 euro oltre al disagio di non avere l'auto (che uso quotidianamente per lavorare). Ma se è un difetto del prodotto perché toccano a me i costi di aggiornamento?


Torna all'inizio della pagina

ADSL

Desidero scrivere una lettera di reclamo per restituire il pacco che un operatore telefonico mi ha spedito a casa senza la mia autorizzazione. Circa una settimana fa, infatti, sono stato contattato da una signorina del servizio promozioni per una nuova opportunità di contratto Adsl.

Io ho sottolineato che questa promozione non mi interessava, ma dopo cinque giorni mi sono visto arrivare il pacco contenente il kit completo.
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che devo scrivere una raccomandata nella quale raccontare l'accaduto.


Torna all'inizio della pagina

Scende la pioggia

Sono un gommista con un'officina in affitto e mi piove sui macchinari (convergenza, equilibratura, ecc.). Vorrei far riparare il tetto, però si presentano sempre i padroni dello stabile, che sono marito e moglie, e il lavoro lo fanno loro. Volevo chiamare una ditta per fare questa riparazione ma puntualmente si presentano i due coniugi e non ne veniamo mai a capo. Vorrei scrivere una lettera di reclamo. Grazie.


Torna all'inizio della pagina

Badante

Vorrei scrivere alla mia datrice di lavoro per farmi dare ciò che mi spetta, prima attraverso una lettera amichevole ma se ciò non dovesse bastare allora deve sapere che intendo impugnare la mia pratica e procedere nei suoi confronti. Per 10 mesi mi ha fatto lavorare in nero promettendomi che mi avrebbe messo in regola dopodiché mi ha liquidata senza preavviso facendomi sostituire da un'altra persona "seduta istante".


Torna all'inizio della pagina

Software

Desidero scrivere una lettera di reclamo ad una società che mi ha fornito un software non funzionante. Nonostante le mie ripetute mail la situazione non è cambiata. Mi hanno consigliato quindi di scrivere una lettera con esposte le mie lamentele e, in caso di non risposta, di adire a vie legali.


Torna all'inizio della pagina

Sindacato

Vorrei scrivere una lettera di reclamo al mio sindacato perché da un bel pezzo non vengo più seguita e in diverse riunioni importanti sono stata lasciata sola.


Torna all'inizio della pagina

Bollette arretrate

Ho appena comprato casa e, dal notaio, insieme alla chiavi, mi sono state consegnate anche cinque bollette del metano. Non vedo il motivo perché dovrei pagarle io, non avendo usufruito della fornitura.


Torna all'inizio della pagina

Condominio

Vorrei scrivere una lettera di reclamo per la presenza di rami di alberi condominiali nella mia proprietà.


Torna all'inizio della pagina

Acquedotto

Devo fare un reclamo alla società dell'acquedotto per il susseguirsi degli incidenti ai pozzetti con conseguenti allagamenti e danni subiti per la terza volta dalla mia abitazione.


Torna all'inizio della pagina

Brutta sorpresa

Abbiamo ordinato degli apparecchi in Italia e dato che noi abitiamo in Germania ce li hanno spediti. L'impastatrice però è arrivata con i tasti di accensione rotti e non è possibile utilizzarla, mentre il forno è arrivato con ammaccature su entrambi i lati.


Torna all'inizio della pagina

La dentiera smarrita

Gentilissimi, devo inoltrare una lettera di reclamo alla casa di cura dove è ricoverato mio padre per richiedere un risarcimento per lo smarrimento della sua dentiera. Mio padre dice di averla appoggiata sul comodino e di non averla più ritrovata. Ringrazio anticipatamente.


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS