Bellacopia.com
Il servizio italiano online di stesura e revisione testi

Devi parlare in pubblico?

Rivolgiti a Bellacopia.com: il servizio italiano online di stesura e revisione testi.

Bellacopia.com scrive per aziende, professionisti e privati: lettere commerciali e personali, presentazioni, offerte, relazioni, discorsi, articoli, slogan, volantini, brochure, pagine web.

Basta inviare una richiesta o la traccia del testo da realizzare. In poche ore Bellacopia fornisce un preventivo.


Ecco cosa dicono i nostri clienti

(esempi di richieste e di commenti sul servizio)


Premio letterario

[La richiesta]

Avendo vinto un concorso letterario di poesia, vorrei preparare un piccolo discorso per ringraziare il pubblico e la giuria.
Essendo io molto timida, gradirei il vostro aiuto.

[Il commento]

Ho ricevuto il vostro elaborato e vi ringrazio per la sollecitudine. Nulla da obiettare sulla stesura del testo. È sempre una buona idea risciacquare i panni in Arno!


Torna all'inizio della pagina

Benvenuto in azienda

Avrei bisogno, con urgenza, di un discorso per mia moglie che riceverà il benvenuto dall'azienda in cui è stata assunta. Lei vorrebbe rispondere in modo simpatico e spiritoso.

Dopo aver lavorato per diversi anni in quell'azienda come consulente, ora andrà a ricoprire un ruolo di responsabilità.

Chi la conosce sa che è bravissima a risolvere i problemi informatici ma che si emoziona quando si tratta di parlare in pubblico. Il discorso non dovrebbe richiedere più di due o tre minuti per essere esposto.


Torna all'inizio della pagina

Presidente della bocciofila

Mi servono solo poche parole di ringraziamento perché sabato prossimo, in occasione del gioco delle bocce, verrà ricordato mio padre, scomparso il mese scorso, e il suo lavoro svolto come presidente della bocciofila.
In quella occasione dovrò alzarmi e ringraziare tutti per la stima e l'amicizia dimostrata nei suoi confronti.

P.S.: Avrei bisogno del testo non più tardi di dopodomani.


Torna all'inizio della pagina

Open day

Sono un'insegnante di scuola primaria. Tra pochi giorni si apriranno le iscrizioni e ci sarà un open day in cui alcune mie colleghe illustreranno ai genitori la nostra offerta formativa.

La preside mi ha chiesto di concludere questa presentazione con un discorso che convinca i genitori a iscrivere i loro figli nella nostra scuola.

La scelta della preside è caduta su di me perché vivo nel quartiere ed ho un bimbo che frequenta la scuola. Il problema è che non sono abituata a parlare in pubblico e l'emozione mi blocca completamente.


Torna all'inizio della pagina

Spazi pubblicitari

Sto intraprendendo una nuova attività in ambito pubblicitario: gestisco un mega tabellone pubblicitario elettronico, e dovrei vendere i suoi spazi pubblicitari.

Avrei bisogno di produrre un discorso tipo, una traccia da seguire per presentare il mio servizio ai clienti, che sia efficace, persuasivo e convincente.


Torna all'inizio della pagina

Pensione

[La richiesta]

Avrei bisogno di due lettere di ringraziamento e di un discorso di saluto.
La prima lettera è per la ditta e vorrei allegarla alle mie dimissioni per raggiunti limiti di età. La seconda, da inviare via email, è per i colleghi che vorrei salutare e ringraziare per gli anni trascorsi insieme. Il discorso è quello che dovrò pronunciare in occasione del rinfresco che si terrà il mio ultimo giorno di lavoro.

[Il commento]

Ho ricevuto i testi, ritengo vadano bene, vi ringrazio tanto.


Torna all'inizio della pagina

Laurea

Vorrei fare un discorso di ringraziamento in occasione della mia laurea.
Per me è difficile in quanto mi sembra banale dire grazie agli ospiti.
Sono arrivata alla laurea con tenacia e forza di volontà.
Vorrei ringraziare soprattutto i miei genitori e mio fratello che mi hanno sopportato in quanto ho un carattere difficile ed esprimo raramente i miei sentimenti.


Torna all'inizio della pagina

Oggi sposi

Salve, sono un aspirante consulente marketing per un nuovo servizio che si rivolge alle future coppie di sposi che necessitano o vogliono essere "guidate" durante il loro percorso fino alle fatidiche nozze!

In pratica la mia necessità è quella di esporre ai clienti in maniera esauriente e convincente (e anche fluida) tutti i vantaggi e la convenienza (che realmente esiste) di questo nuovo servizio.

Grazie alla fitta rete di relazioni della nostra organizzazione, gli sposi potranno avere la location che desiderano e anche tutti gli altri servizi a prezzi inferiori rispetto a quelli praticati sul mercato dai singoli fornitori (fiorista, parrucchiera, abito, catering ecc.).


Torna all'inizio della pagina

Maggiore età

Vorrei fare un bel discorso per i diciotto anni di mia figlia.
Il problema è che non so da dove cominciare e ho anche poco tempo. Lunedì sarà il suo compleanno.



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS